Gli intoccabili di Erik Ravelo

photographer

Erik Ravelo è cubano, nato in un Paese che per anni ci è stato raccontato come un luogo dove la dittaura di Fidel Castro aveva fatto tabula rasa dei cervelli dei suoi abitanti... Eppure questo giovane fotografo ha il merito di esprimere nei suoi lavori un "desiderio di verità" che pochi suoi colleghi, nati in situazioni più favorevoli, dimostrano...

 

 

 

 

Ho scoperto Erik Ravello grazie alla segnalazione di un amico su Facebook [Andrea Intonti, giornalista] e non ho potuto fare a meno di condividere alcuni dei suoi lavori con voi.
Gli ultimi si intitolano Gli Intoccabili e affrontano una tematica che potrebbe ferire la sensibilità di molti: la violenza sui bambini, ma io credo che debbano essere diffuse perchè dimostrano aldilà di ogni marketing, l'attenzione del giovane fotografo per una delle tragedie sulle quali poco amiamo soffermarci.

 

Usa prete Brasile
USA prete Brasile
Giappone  Siria  McDonald's
 Giappone  Siria  McDonald's
 Thailandia
Thailandia

 

 

 

ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω -ω

 

Chi è Erik Ravelo -Erik-Ravelo

Erik Ravelo è nato a L'Avana (Cuba) nel 1978. Ha studiato all'Accademia Nacional de Bellas Artes San Alejandro a L'Avana, dove si è specializzato in pittura. [segui questo link per accedere alla biografia completa di Ravelo]

 

 

 

Ma forse molti di voi avranno visto altri lavori di Ravelo,
come ad esempio la campagna UNHATE  lanciata il 16 Novembre 2011:
Di questa vi riproponiamo qualche scatto, rammentandovi che i "baci", il concetto originale e la Direzione Creativa erano di Erik Ravelo.


uno-2 due-2 tre-2

 

{jcomments on}

Venerdi, 29 Marzo 2024 00:32:15

siamo qui grazie a:
AGISLAB-MI
vai 

 

Banner-LON

 

Banner-PQ

  


Save the Children
save-the-children 
 a Natale
→se vuoi → 

Sempre
→se vuoi →
cosa possono fare i tuoi
80 centesimi al giorno